HomeComunicato StampaScuola: Malpezzi, piĆ¹ attenzione per lavoratori professioni educative

Scuola: Malpezzi, piĆ¹ attenzione per lavoratori professioni educative

"Si ĆØ svolto oggi il primo incontro dell'intergruppo parlamentare sulle professioni educative aperto alle realtĆ  esterne. ƈ stato avviato, infatti, un proficuo dialogo con i rappresentanti delle associazioni professionali degli insegnanti e degli educatori, alcuni docenti universitari, i presidenti delle principali societĆ  scientifiche del mondo pedagogico ed educativo, le organizzazioni sindacali"

Oggi si ĆØ tenuto il primo incontro dell’intergruppo parlamentare sulle professioni educative, aprendo un dialogo con rappresentanti delle associazioni professionali degli insegnanti e degli educatori, docenti universitari e presidenti di societĆ  scientifiche del mondo pedagogico ed educativo.

Leggi anche: Preparazione TFA 2023: l’importanza della formazione per i docenti di sostegno nel sistema scolastico italianoĀ Ā

La senatrice Simona Malpezzi, presidente dell’intergruppo, ha ribadito l’importanza di costruire convergenze per mettere a punto un disegno unitario non solo per le professioni educative, ma anche per un’idea di scuola che possa recuperare il valore culturale e sociale che merita.

Malpezzi ha sottolineato che l’intergruppo proseguirĆ  i lavori nell’intento di costruire un dialogo permanente, non solo sui provvedimenti attualmente in discussione alle Camere, ma soprattutto nel tentativo di potenziare l’idea di un patto sociale per l’educazione.

Ha inoltre evidenziato l’importanza di potenziare l’attenzione nei riguardi di tutte le lavoratrici e i lavoratori dell’istruzione, dell’educazione e della formazione, superando le precarietĆ  e le incertezze che caratterizzano questo momento storico.

Malpezzi ha concluso affermando che questo non puĆ² essere a carico soltanto della politica, ma deve avvenire in piena polifonia di sensibilitĆ  e competenze.

Leggi anche: Allievi con ADHD, ecco una metodologia didattica efficaceĀ Ā

L’incontro ha segnalato una nuova attenzione verso i lavoratori delle professioni educative, aprendo la strada a un dialogo costruttivo e a possibili soluzioni per migliorare la situazione dell’istruzione e dell’educazione in Italia.

Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

Libri scontati per prepararsi alĀ concorso straordinario 2023

InformazioneScuolaĀ grazie alla sua seria e puntuale informazione ĆØ stata selezionata dal servizio diĀ Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppoĀ Ā Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostraĀ pagina Facebook.

Seguiteci anche suĀ Twitter