HomeSostegnoSostegno, approvato l'emendamento per assunzioni da GPS I fascia

Sostegno, approvato l’emendamento per assunzioni da GPS I fascia

Un'ottima notizia per il sostegno: via libera alle assunzioni da prima fascia GPS

Il Governo Meloni ha approvato un emendamento presentato dai relatori al decreto PNRR 4 che consentirà, in caso di esaurimento delle graduatorie concorsuali, di assumere docenti specializzati di sostegno direttamente dalla prima fascia delle GPS fino al 2025.

Leggi anche: Gli insegnanti possono portare un’arma a scuola per la difesa personale, accade nel Tennessee

Questa novità permetterà di coprire più cattedre possibili lasciate scoperte dopo le procedure assunzionali ordinarie, valorizzando i nuovi specializzati ed immettendoli rapidamente in ruolo.

La Senatrice Bucalo (FDI): “Il Governo Meloni dimostra ancora una volta attenzione alle esigenze della scuola”

La Senatrice Ella Bucalo (FDI), membro della Commissione Cultura del Senato, ha espresso “grande soddisfazione” per questo provvedimento che riconosce ancora una volta l’attenzione del Governo Meloni verso il mondo della scuola e il settore sostegno in particolare.

Negli ultimi anni infatti, nonostante i concorsi, molte cattedre di sostegno sono rimaste scoperte costringendo alla supplenza, spesso con insegnanti non specializzati. Questa nuova misura punta a risolvere il problema assumendo i docenti di sostegno che ne hanno i requisiti.

Leggi anche: Scuola e visite fiscali INPS, ecco chi può non rispettare gli orari

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp