Il Ministero dell’Istruzione ha appena rilasciato alcune informazioni interessanti sui percorsi di specializzazione sul sostegno, organizzati da INDIRE. Questi corsi sono pensati per i docenti che hanno almeno tre anni di esperienza specifica o che si sono specializzati all’estero. Si tratta di un’opportunità davvero importante per arricchire la formazione degli insegnanti e garantire un supporto adeguato agli alunni con disabilità.
Una delle novità più significative riguarda l’estensione del periodo di riferimento per il requisito dei tre anni di servizio. Ora, si considerano gli ultimi otto anni, escludendo l’anno scolastico attuale. Questo significa che più insegnanti potranno accedere a queste preziose risorse. Inoltre, i docenti che hanno conseguito la loro specializzazione all’estero possono partecipare ai corsi INDIRE, a patto che presentino la domanda di riconoscimento del titolo entro dicembre 2024 e che siano trascorsi almeno quattro mesi dalla richiesta.
Leggi anche:
Nel 2026 debutta il Nuovo Esame di Maturità, ecco le novità più significative
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook


