HomeGuideStrumenti - Formazione della graduatoria interna d’Istituto per l’individuazione di docenti soprannumerari

Strumenti – Formazione della graduatoria interna d’Istituto per l’individuazione di docenti soprannumerari

Mettiamo a disposizione dei nostri lettori, ma soprattutto delle segreterie scolastiche uno strumento utile per la definizione delle graduatorie interne dell’istituto al fine di individuare i docenti in esubero, ovvero i docenti soprannumerari. Tali docenti sono noti come perdenti posto poichè per effetto della contrazione dell’organico finiscono per non avere le ore necessarie per la formazione della cattedra e quindi l’ultimo in graduatoria per quella classe di concorso va in esubero ed è costretto a fare la classica domanda di utilizzazione o di assegnazione provvisoria.

Scarica gli strumenti per individuare i docenti soprannumerari

Uno strumento utile per la formazione della graduatoria interna d’Istituto e per l’individuazione di docenti soprannumerari, composto da due file excell e da due in word lo ha predisposto il Dirigente Scolastico prof. Franco De Stefano. Sono suddivisi sia per la scuola dell’Infanzia e primaria e per la scuola media e superiore. Mettiamo tutto a disposizione alle scuole, alle segreterie scolastiche e ai docenti interessati. E’ possibile scaricare gli strumenti dai link che trovate qui di seguito.

Scheda per graduatoria PRIMARIA-INFANZIA perdenti posto

Graduatoria PRIMARIA E INFANZIA perdENTI posto EXCELL

Scheda per graduatoria ISTITUTO perdENTI posto MEDIE SUPERIORI