HomePrecari della ScuolaTabelle valutazione titoli seconda e terza fascia 2017 graduatorie di istituto

Tabelle valutazione titoli seconda e terza fascia 2017 graduatorie di istituto

Tabelle valutazione titoli 2017, come calcolare il punteggio da inserire nelle graduatorie di istituto valevoli per il triennio scolastico 2017/2020

Aggiornamento delle graduatorie di istituto 2017, come calcolare il punteggio con le tabelle valutazione titoli

La questione della tabella valutazione titoli resta un tema caldissimo.

Il parere del CSPI, del quale vi abbiamo dato notizia, in qualche maniera ha tolto le certezze di molti precari della scuola, in particolare a coloro i quali in questi anni hanno acquisito attestati (costosi) di informatica.

Al contempo un altro dubbio arriva dal bando che riapre le graduatorie della provincia autonoma di Trento che – come è noto – anticipa sempre il decreto nazionale. E’ dunque plausibile che prima della sua emanazione i tecnici dell’assessorato provinciale trentino si siano consultati con il MIUR e da questo confronto hanno stilato la “loro” tabella valutazione titoli.

Tabella valutazione titoli e aggiornamento delle graduatorie di terza fascia

tabella valutazione titoli terza fasciaLa tabella valutazione titoli che consente ai precari di calcolare il proprio punteggio relativa l’aggiornamento delle graduatorie di istituto di Trento sembra sposare la linea del CSPI: i docenti o aspiranti tali potranno dichiarare solo ECDL e\o EUCIP per quali sono riconosciuti 2 punti, come evidenziato nella foto pubblicata di seguito.

Mentre le tabelle A e B emanate con il decreto che riapre le graduatorie di istituto sembrano in linea con quelle trentine.

La tabella A riguarda gli aspiranti docenti abilitati inseriti in seconda fascia, compresi gli insegnamenti di strumento musicale nella scuola secondaria di I e II grado e di tecnologie musicali nei licei musicali;

la tabella B invece valuta i punti degli aspiranti docenti inseriti in terza fascia compresi l’insegnamento di strumento musicale nella scuola secondaria di I e II grado, l’insegnamento di tecnologie musicali nei licei musicali e l’insegnamento delle discipline coreutiche nei licei coreutici.