HomeGuideTassella: formazione obbligatoria sostegno 25 ore, chi deve partecipare e chi no

Alla formazione obbligatoria su sostegno, che riguarda gli insegnanti di ogni ordine e grado, della durata di 25 ore, prevista dalla legge di bilancio 2021, partecipa, ai sensi dell’art. 2 del DM 188 del 21.6.2020:

1) Il docente di ruolo su posto curriculare non specializzato che presta servizio per l’a.s. 21/22 in una classe con almeno un alunno riconosciuto come disabile.

2) Il docente supplente con contratto a tempo determinato al 31 agosto e al 30 giugno su posto curriculare non specializzato che presta servizio per l’a.s. 21/22 in una classe con almeno un alunno disabile.

3) Il docente di ruolo non specializzato in assegnazione provvisoria interprovinciale che per l’a.s. 21/22 presta servizio su posto di sostegno.

4) Il docente supplente non specializzato con contratto a tempo determinato al 31 agosto e al 30 giugno da seconda fascia GPS sostegno o da graduatorie incrociate che presta servizio per l’a s. 21/22 su posto di sostegno.

Tutti i docenti specializzati di ruolo e supplenti al 31 agosto e al 30 giugno su posto comune e su posto di sostegno non devono partecipare alla formazione obbligatoria su sostegno, non devono altresì partecipare i docenti di ruolo o supplenti al 31 agosto ovvero al 30 giugno che per l’a.s. 21/22 non hanno in classe un alunno disabile.

Per la formazione obbligatoria, che riguarderà circa 700.000 docenti, sono stati previsti 10 milioni di euro dalla Legge di bilancio 2021.

Libero Tassella

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui