HomeConcorsi e TFATFA speciali - La questione sa tanto di beffa

TFA speciali – La questione sa tanto di beffa

Tutti scontenti, ma proprio tutti, compresi quei partiti che in un primo momento si erano detti parzialmente soddisfatti. L’idea del ministro Profumo di corredare il decreto che attiva i TFA con altri due decreti sa proprio di beffa. Pare siano stati creati ad arte per non firmare il TFA e demandare il tutto al nuovo ministro, come se Profumo fosse impedito a firmare, però quando vuole sa come fare, lo ha dimostrato con la firma sul provvedimento che introduce il sistema nazionale di valutazione, con il provvedimento degli inidonei e degli ITP ex enti locali, ma non lo ha fatto con il TFA Speciale, forse perchè a dire no in realtà sono le nuove forze politiche di maggiornaza, quelle stesse forze che sarebbero favorevoli a diminuire la parmanenza nella scuola degli studenti?
Forse, o forse no. L’unica certezza è che i precari ancora una volta rischiano la beffa.