HomeNotizieTFS, quando sarà liquidato? Non vi è certezza, la denuncia di un...

TFS, quando sarà liquidato? Non vi è certezza, la denuncia di un ex funzionario dei Vigili del Fuoco

La liquidazione del TFS sta facendo perdere la pazienza ai dipendenti della P.A in pensione

La questione della liquidazione del TFS non riguarda solo il personale della scuola, ma tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione, compresi i Vigili del Fuoco.

Un ex funzionario infatti denuncia dalle pagine del Corriere della Sera di non aver ancora ricevuto la sua liquidazione, a cui avrebbe diritto dopo 39 anni di servizio presso il Ministero dell’Interno. L’uomo, in quiescenza dal dicembre 2019, avrebbe dovuto ricevere il pagamento in due tranche: la prima dopo un anno e la seconda entro due anni dalla pensione. Tuttavia, ad oggi, non ha ancora ricevuto nemmeno la prima parte.

Ricordiamo ai lettori di InformazioneScuola che abbiamo messo a disposizione di tutti la possibilità di avere una consulenza di un legale esperto in Diritto Tributario, Civile, del lavoro e scolasticoGli interessati possono compilare il form per avere una consulenza e chiarire i dubbi circa le tasse da pagare oppure i rimborsi da chiedere.

Questa la pagina con il form : Hai bisogno di un parere legale? 

Nonostante la pratica fosse stata inoltrata correttamente e completa dall’Ufficio competente del Ministero all’Inps, dopo più di tre anni dalla richiesta, l’uomo ha scoperto che la pratica è stata annullata. Sconcertato, ha deciso di contattare l’Inps per capire le ragioni di questo ritardo, ma la risposta ricevuta è stata tutt’altro che soddisfacente: la pratica risultata annullata senza alcuna giustificazione.

L’uomo denuncia di essere stato umiliato e frustrato dall’attesa senza fine, senza alcuna comunicazione da parte dell’Inps. Ritiene la situazione inaccettabile e sta valutando la possibilità di ricorrere a misure estreme, come lo sciopero della fama o la scrittura di una richiesta di aiuto al Presidente della Repubblica.
Nella speranza di ottenere un riscontro dall’Inps, l’uomo invita le autorità competenti a fare il possibile per risolvere la situazione, in modo da garantire il rispetto dei diritti di ogni cittadino e di ogni lavoratore che, come lui, ha dedicato gran parte della propria vita al servizio dello Stato.

Consigli ai nostri lettori

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news