Buone notizie, le bollette del gas a febbraio 2023 giù del 34,2% e con loro però e cambiano gli aiuti. Cosa ha allo studio il governo Meloni circa le recenti notizie sulla riduzione delle bollette del gas e sulla volontà del governo di modificare gli aiuti contro il caro energia.
La bolletta a gennaio è scesa del 34,2% e il prezzo del gas rimane sotto i 60 euro al megawattora, permettendo tariffe più basse sulle bollette di famiglie e imprese.
Tuttavia, i problemi dei Comuni con l’impennata della spesa per le utenze e i canoni riguardanti sia l’energia elettrica che il gas continuano a esistere. Il governo ha intenzione di cambiare gli aiuti in bolletta e di mitigare i prezzi in una forma diversa rispetto al passato.
La situazione attuale delle bollette del gas in Italia.
A gennaio, le bollette sono scese del 34,2%, grazie a un prezzo del gas che rimane sotto i 60 euro al megawattora.
Tuttavia, nonostante questo calo, i problemi del caro energia non sono spariti del tutto. In particolare, i Comuni rischiano una stangata di quasi un miliardo di euro per il 2022 a causa dell’aumento della spesa per le utenze e i canoni dell’energia elettrica e del gas. Il governo Meloni sta pianificando di modificare gli aiuti in bolletta attualmente previsti, che scadranno a fine marzo.
Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che alcune misure verranno prorogate a partire dal primo aprile, mentre altre verranno modificate.
Consigli ai nostri lettori
Libri scontati per prepararsi ai concorsi
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.
Seguiteci anche su Twitter