HomeNotizieA febbraio 2023, bollette giĆ¹ del 34%, cambiano gli aiuti alle famiglie?

A febbraio 2023, bollette giĆ¹ del 34%, cambiano gli aiuti alle famiglie?

Cala il costo delle bollette del gas, ma cambiano anche gli aiuti

Buone notizie, le bollette del gas a febbraio 2023 giĆ¹ del 34,2% e con loro perĆ² e cambiano gli aiuti. Cosa ha allo studio il governo Meloni circa le recenti notizie sulla riduzione delle bollette del gas e sulla volontĆ  del governo di modificare gli aiuti contro il caro energia.

La bolletta a gennaio ĆØ scesa del 34,2% e il prezzo del gas rimane sotto i 60 euro al megawattora, permettendo tariffe piĆ¹ basse sulle bollette di famiglie e imprese.

Tuttavia, i problemi dei Comuni con l’impennata della spesa per le utenze e i canoni riguardanti sia l’energia elettrica che il gas continuano a esistere. Il governo ha intenzione di cambiare gli aiuti in bolletta e di mitigare i prezzi in una forma diversa rispetto al passato.

La situazione attuale delle bollette del gas in Italia.

A gennaio, le bollette sono scese del 34,2%, grazie a un prezzo del gas che rimane sotto i 60 euro al megawattora.

Tuttavia, nonostante questo calo, i problemi del caro energia non sono spariti del tutto. In particolare, i Comuni rischiano una stangata di quasi un miliardo di euro per il 2022 a causa dell’aumento della spesa per le utenze e i canoni dell’energia elettrica e del gas. Il governo Meloni sta pianificando di modificare gli aiuti in bolletta attualmente previsti, che scadranno a fine marzo.

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che alcune misure verranno prorogate a partire dal primo aprile, mentre altre verranno modificate.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuolaĀ grazie alla sua seria e puntuale informazione ĆØ stata selezionata dal servizio diĀ Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti alla nostraĀ pagina Facebook.

Seguiteci anche suĀ Twitter