HomeComunicato StampaAddio Bussetti, non ci mancherai!

Addio Bussetti, non ci mancherai!

Il FSI USAE Scuola Piemonte ha salutato senza alcun rimpianto la caduta del ministro Bussetti e della sua politica scolastica di “stampo” leghista.

Lo fa in 5 punti che riportiamo qui di seguito.

La scuola si appresta a salutare il ministro uscente Marco Bussetti, certamente senza rimpianti!
Il personale scolastico è rimasto profondamente deluso dalla gestione del ministro leghista:
1.Tempo sprecato su progetti di autonomia differenziata (pericolo che siamo riusciti a scongiurare);
2️.carenza di soluzioni concrete per l’annoso problema del precariato (danno irrisolto con ricadute gravissime per l’imminente anno scolastico);
3️.aumenti di stipendi del personale dipendente non concretizzati… Parole, parole, parole… Dov’è l’allineamento con l’Europa?;
4️.Frasi offensive rivolte ai colleghi insegnanti del sud Italia;
5️.Stravolgimento (non apprezzato) dell’esame orale conclusivo del secondo ciclo d’istruzione, ecc.

Certamente in nuovo ministro della Pubblica Istruzione (amiamo ancora chiamarlo così) dovrà tenerne conto.