HomeATAAggiornamento Graduatorie terza fascia ATA 2017

Aggiornamento Graduatorie terza fascia ATA 2017

Aggiornamento graduatorie di terza fascia per i profili del personale ATA, si attende il decreto

Aggiornamento Graduatorie ATA 2017

Il decreto che riapre ed aggiorna le graduatorie ATA 2017, valevoli per il prossimo triennio scolastico, era previsto per la fine del mese di aprile ma a quanto pare slitterà a luglio, almeno queste sembrano essere le ultime intenzioni del governo. Non è ancora chiaro se sarà emanato prima del decreto relativo all’aggiornamento della terza fascia dei docenti oppure dopo.

Resta il fatto che per le segreterie scolastiche si sta per configurare un’estate particolarmente calda e intensa. Nei mesi estivi si concentreranno una miriade di impegni che inevitabilmente le ingolferanno. Ricordiamo che per effetto dei tagli degli ultimi anni proprio le segreterie sono sotto organico.

Come incrementare il punteggio per i profili ATA

Intanto l’attesa per gli aspiranti precari sta diventando sempre più lunga, molti di loro in questi ultimi mesi, stanno cercando di racimolare punti utili da inserire poi nelle graduatorie e le offerte in tal senso non mancano, basta avere soldi da investire.

I profili del personale ATA

Quali sono i profili del personale ATA e qual è il titolo di accesso?

I profili relativi al personale ATA per i quali si aggiornano le graduatorie di terza fascia sono:

• Collaboratore Scolastico (CS)
  • Assistente Amministrativo (AA)
  • Assistente Tecnico (AT)
  • Addetto alle aziende Agrarie
  • Cuoco
  • Guardarobiere
  • Infermiere

Il titolo di studio necessario per accedere ai vari profili è il diploma generico per il profilo di AA e di CS, per il profilo di AT il diploma specifico, così come per cuoco e guardarobiere e la laurea in Scienze Infermieristiche per il profilo da infermiere.