Recentemente, ci sono stati episodi di violenza e intolleranza nei confronti del personale scolastico. L’UGL Scuola, un’organizzazione che rappresenta gli interessi dei lavoratori della scuola, ha deciso di farsi portavoce dei valori che dovrebbero essere alla base dell’istituzione scolastica, come il rispetto e l’educazione.
Ornella Cuzzupi, Segretario Nazionale UGL Scuola e docente, afferma che questi episodi di violenza sono un campanello d’allarme per la società e che la crescita umana e culturale degli studenti non può prescindere da processi inclusivi basati sul rispetto.
Cuzzupi sostiene che l’istituzione scolastica deve ritrovare la giusta dimensione esaltando la propria autorità di tutela nei confronti di chiunque, e sottolinea che occorre partire dal dialogo e dalla reciproca comprensione per risolvere questi problemi.
Inoltre, Cuzzupi richiama l’attenzione del Ministro dell’Istruzione e del Merito e del sottosegretario per l’educazione civica e chiede loro di proteggere chi opera correttamente e di non dimenticare che ciò che si fa oggi avrà un impatto sul futuro del paese.
Consigli ai nostri lettori
Libri scontati per prepararsi ai concorsi
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.
Seguiteci anche su Twitter