HomeNotizieBonus 200 euro aprile 2024 nel cedolino, ecco chi ne ha diritto?

Bonus 200 euro aprile 2024 nel cedolino, ecco chi ne ha diritto?

Ecco il nuovo bonus 200€ pronto per essere accreditato con il cedolino aprile 2024. A chi spetta il nuovo bonus e come funziona? Il bonus viene erogato dal datore di lavoro e rientra nei fringe benefit aziendali.

Il nuovo Bonus 200 euro aprile 2024 sarà accreditato direttamente nel cedolino dello stipendio.
Si tratta di un aiuto concreto alle famiglie, ma chi ne ha diritto?

Leggi anche: Insetto nel piatto alla mensa della scuola primaria milanese: scoppia la polemica

Ad aver diritto al nuovo bonus 200 euro aprile 2025 sono i lavoratori dipendenti delle aziende del settore privato; di questa misura non usufruiscono i lavoratori della Pubblica Amministrazione.

Infatti, il nuovo bonus 200 euro aprile 2024, non ha nulla a che vedere con il famoso aiuto alle famiglie una tantum (modello governo Draghi) o come era quello dello scorso anno che veniva accreditato tramite piccole tranche.

Il nuovo bonus 200 euro aprile 2024 in questione riguarda un aiuto per il caro carburanti

Il caro energia, quindi il caro carburante, pesa pesantemente sul bilancio familiare, in modo particolare per chi utilizza l’auto per recarsi al lavoro.

Proprio per sostenere queste persone il Governo ha previsto, per le aziende, un nuovo Bonus Benzina da 200€ per tutto il 2024, ma non spetta a tutti e vi spieghiamo il perchè.

Bonus 200 euro aprile 2024, i requisiti per ottenerlo

Il Bonus 200 euro aprile 2024 sarà erogato sotto forma di benefit aziendale, questo significa che a decidere a chi sarà corrisposto sarà l’azienda o il datore di lavoro. Non tutti quindi lo riceveranno.

Altra novità, non proprio gradita che potrebbe scoraggiare il datore di lavoro, è che il bonus 200 euro non godrà più dell’esenzione contributiva, ma solo di quella fiscale, significa che al datore di lavoro erogare costerà di più.

Si tratta comunque di un piccolo aiuto, considerando che i prezzi di benzina e diesel restano su livelli molto alti.Le accise non sono mai state cancellate!

Il caro carburanti per molti rappresenta un peso consistente nel bilancio familiare insieme alle altre voci come mutui e bollette.

Resta da vedere se nei prossimi mesi verranno introdotte modifiche alle regole per favorire l’erogazione del nuovo bonus 200, questa misura potrebbe alleggerire i costi di rifornimento di milioni di lavoratori pendolari.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul Bonus 200 euro o bonus Benzina 2024 e per gli altri incentivi per famiglie e imprese.

Leggi anche: Tutti i bonus marzo 2024 per chi ha un ISEE sotto i 15.000 euro

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp