HomeNotizieBonus 250 euro confermato anche ad aprile 2024, chi ne ha diritto?

Bonus 250 euro confermato anche ad aprile 2024, chi ne ha diritto?

Ad aprile 2024 arriva il nuovo bonus 250 euro e gli arretrati di marzo 2024 per chi non lo ha avuto, né hanno diritto le mamme con almeno 3 figli a carico.

Confermato dal governo il bonus 250 euro per il mese di aprile 2024. Nell’articolo spieghiamo chi ne ha diritto e soprattutto come si ottiene.

Leggi anche – DDL Semplificazioni: UIL preoccupata per l’autonomia della scuola e la scelta dei docenti da parte delle famiglie

Il bonus 250 euro, altrimenti noto come bonus mamma, è destinato alle mamme con tre o più figli a carico.

Il bonus viene erogato sotto forma di detrazione fiscale fino, appunto, a 250 euro al mese. Tale detrazione quindi viene applicata mensilmente per un massimo di 3mila euro l’anno. Non è ancora noto se tale misura sarà riconfermata anche il prossimo anno.

Bonus 250 euro aprile 2024, chi lo riceverà in busta paga?

Come abbiamo già anticipato, il 250 euro lo riceveranno in busta paga, nel cedolino di aprile 2024, le mamme con almeno 3 figli a carico.

Precisiamo che il bonus è figlio dell’esonero esonero contributivo per le lavoratrici con almeno tre figli. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il bonus mamme è un esonero dal pagamento dei contributi previdenziali (9,19% della retribuzione) per le lavoratrici dipendenti con almeno tre figli minori a carico.

Tale bonus spetta a tutte le lavoratrici dipendenti del settore privato e pubblico, dunque anche al personale docente ed al personale ATA, anche in apprendistato o somministrazione, con contratto a tempo indeterminato. Sono escluse solo le lavoratrici domestiche.

Sembra che a beneficiarne maggiormente saranno le mamme straniere lavoratrici.

Leggi anche: Un professore che esercita l’attività di avvocato può proporre cause contro la sua Amministrazione e quindi il Ministero dell’Istruzione? La Corte di Appello di Bologna con sentenza del 25.03.2024 ha stabilito di si!

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp