HomeComunicato StampaCangemi (PCI): la vittoria dei precari del CNR รจ un esempio

Cangemi (PCI): la vittoria dei precari del CNR รจ un esempio

Comunicato stampa – Dichiarazione di Luca Cangemi, responsabile nazionale Scuola, Universitร , Ricerca del Partito Comunista Italiano.

il Consiglio di amministrazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche ha deciso di stabilizzare oltre trecento precari. รˆ questo il risultato di una lunga, tenace e intelligente lotta, una lotta che puรฒ e deve essere di esempio- Ha dichiarato Luca Cangemi, responsabile nazionale Scuola, Universitร , Ricerca del Pci.

Abbiamo sempre sostenuto la mobilitazione dei precari del maggior ente di ricerca del paese convinti che solo la stabilizzazione potesse determinare, da un lato, la difesa di diritti irrinunciabili, dallโ€™altro il rafforzamento del sistema della ricerca pubblica.

Questo successo puรฒ essere oggi un potente stimolo a combattere con maggior forza contro il precariato nellโ€™intero settore della conoscenza e in tutto il mondo del lavoro, cosรฌ come a chiedere nuovi orientamenti per la ricerca nel nostro paese, liberandola dal sottofinanziamento e dalla subalternitร  a interessi confindustriali di corto respiro.

Il PCI, salutando la conclusione positiva di questa vertenza e alla vigilia di importanti mobilitazioni, ribadisce il proprio impegno nello sviluppo delle lotte nel comparto dellโ€™istruzione e della ricerca, comparto decisivo per la crescita sociale, civile e economica dellโ€™Italia.- Ha concluso Cangemi

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canaleย Telegramย e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuolaย grazie alla sua seria e puntuale informazione รจ stata selezionata dal servizio diย Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui