HomePrimo pianoCedolino dello stipendio di novembre 2017, tutte le date di NoiPa

Cedolino dello stipendio di novembre 2017, tutte le date di NoiPa

Ogni mese il portale del MEF NoiPa annuncia tutte le emissioni relative gli stipendi, e quindi la pubblicazione del cedolino, dei dipendenti della pubblica amministrazione. Da tempo è attivo anche il canale social di Noi Pa ospitato sulla piattaforma Facebook. Attraverso tale canale il portale che amministra gli stipendi della pubblica amministrazione comunica le novità e le iniziative.

Cedolino dello stipendio di novembre 2017, tutte le date di NoiPa

NoiPa annuncia le date dello stipendio di novembre 2017

La pubblicazione del cedolino del mese di novembre 2017 è fissata intorno alla metà del mese, mentre la novità è che l’esigibilità materiale delle somme non sarà il 23 del mese come nei mesi precedenti bensì cadrà il 24, in giorno dopo. Non è chiaro se si tratta di una novità temporanea o se sarà così anche nei prossimi mesi.

Vista la novità, la Banca d’Italia provvederà ad accreditare le somme sul conto corrente dalla mattinata del 24 novembre, l’operazione durerà per l’intero arco della giornata. Sarà possibile verificarlo facendo un semplice estratto conto attraverso la consultazione presso l’ATM del proprio istituto di credito, oppure attraverso il conto corrente online, ovviamente per chi ne possiede uno. Lo stesso vale per i dipendenti che hanno l’accredito dello stipendio presso le poste. Il mese prossimo, dicembre 2017, l’accreditamento dello stipendio e della tredicesima viene anticipato, con esso anche la pubblicazione del cedolino sul portale NoiPa, questo per garantire ai dipendenti di affrontare serenamente le spese per le festività natalizie e l’acquisto dei regali di Natale, ammesso e concesso che le tredicesime non vadano via in tasse.

Errata corrige: NoiPa comunica che l’accredito è fissato al giorno 23