HomePrecari della ScuolaCercasi insegnanti - Graduatorie esaurite, ecco quali e dove inviare la MAD

Cercasi insegnanti – Graduatorie esaurite, ecco quali e dove inviare la MAD

Mancano insegnanti, scuole nel caos, candidati con la messa a disposizione.

Gli effetti della buona scuola si stanno manifestando in ogni angolo del nostro Bel Paese. Non vi è scuola che non li abbia subiti sull apropria pella e con essa gli studenti, vere vittime delle scelte politiche di Renzi & Co.

Quasi tutti i quotidiani locali denunciano carenze di docenti, in particolare nella scuola primaria e dell’infanzia. Il quotidiano Laprovinciadisondrio, in un articolo pubblicato nei giorni scorsi, evidenzia che all’appello mancano ben 100 docenti e che per alcune classi di concorso le graduatorie sono esaurite per tanto si dovrà ricorrere alla Messa a Disposizione MAD.

Quali sono le graduatorie esaurite?

Secondo il quotidiano le graduatorie esaurite sono la 050 e la 043, ossia Italiano, Storia e Geografia, “latitano” i docenti di Diritto, Francese, Inglese, Educazione Motoria e anche in questo caso mancano gli insegnanti di sostegno.

Per la scuola superiore di secondo grado, mentre per la scuola superiore di primo grado (le medie per intenderci n.d.r.) sono esaurite le graduatorie di docenti di musica, francese e inglese, diverse sono le ore scoperte in pressoché tutte le scuole della provincia.

Mancano insegnanti anche nella primaria.

Alle elementari mancano ancora 39 posti di scuola comune, cioè maestri e maestre. Tanti sono i contratti a tempo determinato – fino al 30 giugno 2017 – da sottoscrivere. Sempre nella primaria mancano 21 docenti di sostegno.

Chi volesse candidarsi con la messa a disposizione può farlo inviando alle scuole il modello compilato in ogni sua parte, per scaricare le istruzioni e il modello di domanda basta collegarsi al nostro speciale e seguire le indicazioni.