Ieri Draghi si è mostrato incapace di mediare, perché non è stato capace, perché non ha voluto mediare per restare al Governo , basta leggere la sua sferzante replica al Senato nel pomeriggio.
Detto questo la giornalista Concita De Gregorio nella trasmissione In Onda ha fatto un paragone fuori luogo, paragonando il Senato della Repubblica di ieri a un istituto alberghiero di Massalubrense e Draghi un noto professore della prestigiosa università di Harward ivi capitato come supplente suo malgrado.
Ciò premesso, mi domando perché un alberghiero e perché proprio di Massalubrense, la ridente cittadina della costiera sorrentina?
Diciamo, come la signora ha detto, trattasi di una metafora, per me i radical chic come la signora de quo incorrono spesso in lapsus freudiani che rivelano quello che spesso in realtà pensano ma che dissimulano nel politicamente corretto e cioè il classismo e il razzismo verso il Sud.
Spesso cade il loro Super Io e appare l’Io.
Questi sono i radical chic di Sinistra che vestono lino in estate e flanella e cachemire in inverno.
Detto questo trovo però stucchevole la polemica che ne è derivata tra docenti e tra gli istituti alberghieri e quella della DS che si è sentita chiamata in causa e vorrebbe addirittura adire alle vie legali. Ma siamo seri.
Una reazione ridicola di mezza estate con chiacchiere da social e la solita petizione contro uno scivolone certo inqualificabile di una giornalista che è un vero idolo di una certa sinistra manierata che scrive nel giornale di John Philip Jacob Elkann fondato da Eugenio Scalfari e conduce un programma nella televisione di Urbano Cairo.
Libero Tassella SBC
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola