HomeScuolaConcorso ordinario secondaria 2022, calcola il punteggio con la tabella valutazione titoli

Quanti punti valgono i titoli in mio possesso per il concorso ordinario per la scuola secondaria 2022?

Calcolati tu stesso con la tabella valutazione titoli, ancora in bozza, diramata dal Ministero dell’Istruzione ai sindacati.

Proprio in questi giorni si sono intensificati gli incontri fra i tecnici del ministero e i sindacati per smussare gli ultimi spigoli e quindi pubblicare in Gazzetta Ufficiale i bandi di concorso ordinario 2022 per la selezione dei docenti di ogni ordine e grado.

Nell’ultimo incontro si è discusso di punteggio e della tabella valutazione titoli da pubblicare assieme al bando di concorso.

Tuttavia ancora nulla si sa circa la pubblicazione dei bandi e tanto meno delle date di svolgimento delle prove del concorso, anche se è naturale pensare che ormai si tratta solo di settimane se non di giorni, l’attesa dunque sembra essere finita.

Concorso ordinario scuola secondaria 2022, ecco tabella valutazione titoli

Concorso ordinario scuola secondaria 2022, ecco tabella valutazione titoliQuanto viene valutato il servizio specifico?

Il servizio aspecifico non sarà soggetto di valutazione

ervizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE

Precisiamo che il punteggio finale derivato dalla tabella valutazione titoli per il concorso della scuola superiore non potrà superare i 50 punti

Il titolo di accesso al concorso, ovvero il titolo di studio (laurea per la tabella A, diploma per la tabella B) avrà un punteggio massimo di 12,5 il punteggio si compone dal titolo di studio o, in alternativa, dal titolo di abilitazione specifica così per l’abilitazione o specializzazione conseguita mediante procedure ad accesso selettivo.

L’ulteriore abilitazione specifica per la cdc viene valutata 5 punti, solo per la procedura per posto comune.

Quanto viene valutato il servizio specifico?

Se per iscriversi alle graduatorie di Istituto GPS ogni anno di servizio vale 12 punti, per il concorso ordinario varrà invece 1,25 ma deve essere svolto sulla classe di concorso per la quale si concorre e nelle scuole del sistema nazionale di istruzione nonché nell’ambito dei percorsi di cui all’articolo 1, comma 3, del decreto legislativo 15 aprile 2005, n. 76, relativi al sistema di istruzione e formazione professionale, purché, nel caso dei predetti percorsi, il relativo servizio sia stato svolto per la tipologia di posto o gli insegnamenti riconducibili alla specifica classe di concorso

Il servizio aspecifico non sarà soggetto di valutazione.

Va precisato che il servizio prestato su posto di sostegno sarà valutato solo nella specifica procedura concorsuale e sullo specifico grado, ovvero se si viene nominati su sostegno da graduatoria incrociata quel servizio prestato sarà valutato sulla classe di concorso che dà accesso alla graduatoria incrociata, mentre il servizio prestato su posto comune non vale per la procedura sul sostegno.

Il servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE è valutato ove riconducibile alla specificità del posto o della classe di concorso.
Il servizio a tempo determinato è valutato ai sensi dell’articolo 11, comma 14, della legge 3 maggio 1999, n. 124.

In buona sostanza, il servizio svolto su sostegno non sarà valido per il concorso per posti comuni e la valutazione del servizio riguarderà solamente il grado nel quale è stato svolto.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui