HomeConcorsi e TFAConcorso riservato: l'USR Campania blocca i ricorsisti

Concorso riservato: l’USR Campania blocca i ricorsisti

Concorso riservato FIT – La notizia riportata ieri del blocco (momentaneo?) dei ricorsisti privi di abilitazione sta gettando nello sconforto miglia di precari. Si pensa si tratta di circa 50 mila insegnanti privi di abilitazione all’insegnamento che nonostante ciò avevano aderito al ricorso per essere ammessi alla sessione riservata al pari dei loro colleghi che invece l’abilitazione l’avevano conseguita con percorsi universitari specifici.

Concorso riservato, sperano gli ITP non abilitati

Requisiti per partecipare al concorso riservato – Fra questi vi sono anche gli ITP che a differenza dei loro colleghi teorici erano stati ammessi al precedente concorso anche se privi di abilitazione, proprio quest’ultimi hanno vissuto lo stop campano con maggiore ansia e preoccupazione.

Ricordiamo che lo stop potrebbe essere momentaneo o definitivo, tutto dipenderà da come si esprimeranno l’avvocatura dello Stato e il MIUR, in caso di parere negativo i ricorsisti probabilmente proveranno ad intraprendere nuove azioni legali spinti sia dai loro avvocati e dalle associazioni e sindacati che hanno promosso questa marea di ricorsi.

La Redazione seguirà con attenzione gli sviluppi.