HomePrecari della ScuolaConcorso scuola 2018 docenti di sostegno ecco chi può fare domanda

Concorso scuola 2018 docenti di sostegno ecco chi può fare domanda

Al via il concorso della scuola del 2018 anche per i docenti di sostegno. Ormai ci siamo, la ministra dopo aver firmato il decreto si appresta ad emanare il bando del concorso. Nei precedenti articoli abbiamo precisato come presentare domanda per partecipare alla selezione e di quali requisiti occorre occorre essere in possesso. Abbiamo anche precisato che non tutti gli ITP possono partecipare al concorso, in particolare restano fuori coloro i quali sono inseriti in seconda fascia di istituto con riserva. Abbiamo anche evidenziato le modalitĂ  di presentazione della domanda, anche questa volta si passa da istanze online.

Il concorso della scuola 2018 per i docenti di sostegno

Insegnanti di sostegno: ecco un esempio di relazione finale

Al concorso della scuola 2018 possono partecipare anche i docenti di sostegno. Ovvero quei docenti specializzati che abbiano i requisiti indicati nel bando quindi che siano in possesso della specializzazione sulle attività di sostegno didattico agli allievi disabili. Hanno la possibilità di partecipare al concorso anche quei precari che stanno acquisendo il titolo con il TFA sostegno III ciclo purche? l’acquisizione avvenga entro il 30 giugno 2018, questi precari dunque possono presentare domanda di partecipazione con riserva che sarà sciolta nel momento nel quale conseguiranno il titolo. Possono presentare domanda con riserva anche chi ha acquisito l’abilitazione all’estero entro il 31 maggio 2017 e ne abbiano chiesto (o ne chiedano) il riconoscimento entro la data di scadenza del bando.