HomePrecari della ScuolaConcorso scuola 2018 ecco come presentare domanda, chi può presentarla?

Concorso scuola 2018 ecco come presentare domanda, chi può presentarla?

Al via il concorso della scuola 2018, ecco le modalità per presentare domanda. Con questo articolo facciamo un po’ di chiarezza sulle modalità di presentazione della domanda di partecipazione al concorso della scuola del 2018. Come è ormai noto a tutti, la ministra ha già firmato il decreto, a breve sarà pubblicato sul portale del MIUR il bando che farà chiarezza. Noi abbiamo già pubblicato alcune anticipazioni come ad esempio quella relativa ai docenti di laboratorio ITP. Le nostre anticipazioni hanno lasciato un po’ scontenti quei docenti che speravano di essere ammessi al concorso attraverso il recente ricorso che li ha visti inseriti in seconda fascia di istituto. Purtroppo per loro non sarà possibile, anche se risulta alla Redazione che alcuni studi legali stiano già predisponendo l’ennesimo ricorso per consentire loro di partecipare al concorso della scuola 2018.

Requisiti per partecipare al concorso 2018 e modalitĂ  di presentazione della domanda

concorso della scuola 2018

I requisiti per partecipare al concorso sono i seguenti: i docenti devono essere in possesso dell’abilitazione entro la data del 31 maggio del 2017, tutti gli altri invece saranno esclusi. Tale requisito vale per i docenti teorici, ovvero quelli inseriti nella tabella A e per i docenti di laboratorio appartenenti alla tabella B. La domanda di partecipazione al concorso della scuola del 2018 si potrà e si dovrà presentare attraverso Istanze online. Supponiamo che tutti i precari siano già iscritti al sistema, tuttavia invitiamo sempre a verificare la funzionalità delle chiavi di accesso e nel caso chiederne il ripristino.