HomeNotizieConfermato il bonus 200 euro di maggio 2024, la nuova tabella

Confermato il bonus 200 euro di maggio 2024, la nuova tabella

E’ stato confermato il bonus 200 euro di maggio 2024. Si tratta del bonus una tantum destinato alle famiglie per il caro carburanti

E’ stato confermato a maggio 2024 il bonus 200 euro previsto dalla legge di Bilancio.

Il cedolino del mese in corso, quindi maggio 2024, conterrà il bonus 200 euro. Non si tratta della quinta tranche, come avevamo scritto erroneamente in un precedente articolo, ma semplicemente del bonus una tantum destinato a chi non lo aveva avuto nei mesi precedenti.

Va precisato che i beneficiari dei 200 euro, saranno i dipendenti del settore privato così come abbiamo più volte sottolineato nei precedenti articoli.

Il bonus 200 euro quindi sarà corrisposto con il cedolino di maggio 2024 solo a chi non lo ha avuto nei mesi precedenti ed è garantito grazie alle agevolazioni fiscali previsti dalla legge di Bilancio del 2024.

In questo articolo non pubblichiamo la tabella con le fasce di reddito poiché l’erogazione del bonus è esclusivamente, ed è questo quello che ha fatto storcere il naso a molti, appannaggio del datore di lavoro.

Il bonus 200 euro di maggio 2024 riguarda solo ed esclusivamente tutto il personale dipendente del settore privato, restano fuori i dipendenti della Pubblica Amministrazione, compreso il personale della scuola.

Ma a decidere quale dipendente ne beneficerà sarà direttamente il datore di lavoro. E questa è la vera beffa.

Tabella Importi Bonus 200 euro maggio 2024

Bonus 200 euro 2024 a maggio gli arretrati?
Bonus 200 euro

La tabella dei redditi non è prevista proprio perché la decisione e dunque la scelta dei beneficiari resta in capo al datore di lavoro che può scegliere il dipendente precario più povero o il “più ricco”.

Anche se a dire il vero un limite c’è: la soglia di reddito invalicabile che beneficerà di tale bonus è di 35.000 euro l’anno, lorde.

Il decreto legislativo che lo disciplina è il numero 165/2001 e che esclude dal beneficio i dipendenti pubblici e di tutte le amministrazioni, compresi comuni e regioni.

Leggi anche:

9 maggio – Concorso ATA 2024, al via la pubblicazione dei bandi regionali

Orientamento al lavoro, firmato accordo tra Ministero dell’Istruzione e Assolavoro

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp