HomeComunicato StampaIl nuovo contratto รจ un furto!

Il nuovo contratto รจ un furto!

COMUNICATO STAMPA – AUMENTA IL MALCONTENTO E CRESCONO LE PROTESTE DEI LAVORATORI DELLA SCUOLA: NON ร‰ UN CONTRATTO, ร‰ UN FURTO! MENTRE I SINDACATI FIRMATARI SI OFFENDONO DOPO LA FUGA DI NOTIZIE SULLA NUOVA BOZZA DI CONTRATTO PEGGIORATIVO CHE STANNO PER FIRMARE SGB PROCLAMA LO SCIOPERO PER IL 23 FEBBRAIO 2018 RIVENDICHIAMO:

• Un nuovo Contratto Collettivo con adeguamenti salariali che riflettano almeno il recupero del potere d’acquisto (10 %) perso a causa dell’illegittimo blocco del Contratto degli ultimi 9 nove anni.
  • Il respingimento assoluto di tutti i maggiori carichi di lavoro per i docenti (formazione obbligatoria fuori dall’orario di lezione, tutoraggio dell’alternanza scuola lavoro, incarichi organizzativi imposti, etc.)
  • Maggiore democrazia collegiale e sindacale dentro le scuole.
  • La quattordicesima mensilitร  per tutti i dipendenti pubblici.
  • La stabilizzazione di tutti i precari (docenti, ATA ed educatori) con tre anni di servizio perchรฉ l’esperienza in classe รจ il titolo piรน importante!
  • Diritto alla pensione a 60 anni di etร  o con 35 di contributi.

Sindacato Generale di Base

Sciopero scrutini, la CUB revoca lโ€™adesione