HomeComunicato StampaCoronavirus - Ancora 650 morti e circa 20.000 casi di Covid

Coronavirus – Ancora 650 morti e circa 20.000 casi di Covid

Ogni giorno il virus entra nella nostra cerchia di familiari, di amici di conoscenti.

Solo ieri ho saputo della morte di mia vecchia amica di famiglia e vicina di casa. È gente che muore da sola senza nessun conforto, senza poter stringere per l’ultima volta, prima di andarsene , la mano di un parente o di un amico.
Ma in quale paese viviamo? Con tanti morti con tanti lutti e sofferenze assistiamo allo spettacolo di guitti della politica che si accapigliano su chi e come deve gestire i 209 miliardi dell’Europa, una maggioranza divisa, un rimpasto oggi, una crisi di governo domani, uno che minaccia al Senato, l’avvocato degli italiani che media, chi vuole staccare la spina e chi vuole la luce accesa per poter restare seduta alla sua poltrona.
Una classe politica litigiosa e non all’altezza della situazione, meschina, arrogante e insensibile che certo non farà i conti con la cronaca prezzolata dei giornali e delle TV ma con la storia che decreterà la sua pochezza, il suo cinismo, la sua cialtronaggine. Una classe politica che sta regalando l’Italia al populismo e ai sovranisti, inadeguata come si mostrò essere inadeguata la classe politica liberale e giolittiana nel primo dopoguerra.

Libero Tassella

Concorsi personale ATA, TFA sostegno, le qualifiche e i test