HomeScuolaCorsi di formazione gratuiti per disoccupati

Corsi di formazione gratuiti per disoccupati

Formazione: a Roma corsi gratuiti per giovani disoccupati

formazione
L’Istituto Aniene partecipa al bando Riesco della Regione Lazio con 4 proposte dedicate: candidature al via il 20 dicembre

Roma, 20 dicembre 2017. Arriva dalla Regione Lazio un’importante opportunità di formazione gratuita per giovani disoccupati tra i 18 e i 29 anni. Si chiama RIESCO ed è un’iniziativa che si pone obiettivo specifico di rafforzare le opportunità di inserimento e/o reinserimento occupazionale dei giovani non coinvolti in attività formative né lavorative all’interno di percorsi di attivazione (i cosiddetti “NEET”).

Possono partecipare al bando i ragazzi dai 18 ai 29 anni, residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, con un reddito ISEE inferiore a 15000 euro. Ai primi mille giovani in graduatoria sarà fornita la Carta Riesco che dà la possibilità di acquistare corsi di formazione o altre attività che stimolano l’apprendimento. I servizi acquistabili sono indicati in due cataloghi specifici.

Anche l’Istituto Aniene di Roma – accreditato presso la Regione Lazio per la Formazione e l’Orientamento – ha aderito al progetto considerando la formazione il principale strumento per aumentare e migliorare le opportunità di conoscenza e professionali. Sono 4 i Corsi di formazione pensati dall’Istituto Aniene e inseriti nel Catalogo A di Riesco: Pizzaiolo (Specializzato in prodotti celiaci), Tecnico ambientale (modulo specialistico turismo sostenibile), Operatore in agricoltura di precisione, Esperto in varietà vegetali e minacciate da erosione genetica.

L’invio delle domande è previsto a partire dal giorno 20 dicembre 2017 fino alle ore 17.00 del prossimo 10 gennaio 2018. Per qualsiasi informazione sui corsi indicati è possibile contattare la segreteria dell’Istituto Aniene, al numero 06 95020221 o all’indirizzo email [email protected].

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news