HomePrecari della ScuolaDIPLOMATI MAGISTRALE: Immissioni in ruolo in massa e gli altri?

DIPLOMATI MAGISTRALE: Immissioni in ruolo in massa e gli altri?

Diplomati magistrale nelle Graduatorie ad Esaurimento per la scuola dell’Infanzia, Renzi promette il ruolo a tutti.

Buone notizie per i diplomati magistrale o solo un altro spot pre referendum di Renzi?

Lo scopriremo presto, ma andiamo ai fatti:

Il Comitato Tutela Docenti No discriminazione GaE Infanzia in occasione della vistita di Renzi a Mestre per la campagna referendaria, ha strappato al premier una promessa impegnativa, ovvero quella di svuotare le GaE della scuola dell’Infanzia, immettendo in ruolo in un sol colpo 16.200 docenti della scuola dell’Infanzia.

Il costo per lo Stato – secondo le maestre precarie – ammonterebbe a circa 400 milioni di euro, ovviamente il premiere non poteva che cogliere l’occasione rispondendo: si, si può fare.

Strappando applausi e consensi.

In questi anni  – ca ricordato – le maestre della scuola dell’Infanzia hanno subito, rispetto agli altri ordini di scuola, forti penalizzazioni, su tutte: “la discriminazione subita dalla scuola dell’infanzia statale avvenuta con il mancato potenziamento vanificando così l’intenzione del governo di svuotare le stesse Graduatorie ad esaurimento”.

Ovviamente Renzi ̬ stato costretto a riconoscere i torti subiti dalle maestre, torti Рricordiamolo Рcausati dalla politica del suo governo.

Adesso, in piena campagna elettorale, si è impegnato a trovare una soluzione, addirittura con una clamorosa immissione in ruolo di massa di tutte le maestre inseriti in GaE.

Sarà riuscito a convincerle a farle votare SI?

Le maestre restano scettiche attendono i fatti, basta promesse elettorali.

Intanto gli altri precari inseriti in GaE chiedono lo stesso trattamento delle colleghe dell’Infanzia e in qualche gruppo su Facebook hanno già iniziato a sottolinearlo.