HomeComunicato StampaDM e ITP - Fratoianni attacca il governo

DM e ITP – Fratoianni attacca il governo

MilleProroghe – Precari Scuola=On. Nicola Fratoianni (Liberi e Uguali):Il voto salvaprecari scuola al Senato una buona notizia a metà. L’annuncio del governo di cancellare nostro emendamento è sbagliato, lasmettano di accanirsi su chi lavora. Davvero un bel governo del cambiamento…

“Una buona notizia, ma solo a metà: ieri nell’aula del Senato è stato approvato un  emendamento di Liberi e Uguali che tutela una volta per tutte i precari della scuola e chiude definitivamente con la stagione dei precari di Stato.  L’emendamento riguarda
gli abilitati TFA e PAS del 2017/2018 e coloro che hanno diploma magistrale ante 2001. Si tratta di migliaia di persone che rischiavano di essere espulse dal sistema dopo essere state utilizzate per anni.”


Lo scrive su Facebook il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali.


” Sono contento anche perché – prosegue il leader di SI –  avevo posto il problema nell’aula della Camera durante un question time al governo proprio per tutelare queste persone.  Il problema è che ora  il governo non intende proseguire su questa strada
e ha già annunciato che  cancellerà  alla Camera il nostro emendamento.”


“Eh sì, è davvero il governo del cambiamento… Mi auguro che la smettano di accanirsi su migliaia di persone – conclude Fratoianni – e riconoscano il loro lavoro.”

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news