HomeComunicato StampaDocente aggredita a Varese, M5S: "Atto gravissimo, bisogna intervenire sul disagio giovanile"

Docente aggredita a Varese, M5S: “Atto gravissimo, bisogna intervenire sul disagio giovanile”

I pentastellati esprimono solidarietà alla professoressa e chiedono una riflessione sulle ragioni profonde alla base di episodi come questo, proponendo un rafforzamento dei servizi di supporto psicologico nelle scuole.

VARESE – L’aggressione subita da un’insegnante di un istituto professionale di Varese è “un episodio gravissimo, purtroppo l’ennesimo ai danni del corpo docente”. Lo affermano gli esponenti M5S in commissione cultura alla Camera e al Senato, esprimendo “tutta la nostra solidarietà” alla docente e alla scuola colpite.

Stipendi shock a febbraio 2024 per gli statali: ecco la cause del maxi prelievo fiscale

Al di là delle responsabilità in questo caso, che sono al vaglio degli inquirenti, per i pentastellati è necessario “interrogarci sulle ragioni profonde alla base di simili episodi” e intervenire non solo con repressione e sanzioni ma anche “sul dilagare di un disagio giovanile”.

In tal senso, propongono di fare della scuola “un luogo di confronto e dialogo” e, se possibile, di prevenzione, rafforzando “la presenza di personale qualificato a garanzia del sostegno psicologico” degli studenti.

Graduatorie GPS 2024/2026: quali i requisiti per la seconda fascia?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp