Ieri sera è stato siglato il contratto sulla Mobilità 2017, ci sarà tempo fino al 6 maggio
Le nostre anticipazioni sono state tutte confermate, gli interessati possono consultarle collegandosi al nostro articolo.
Le scadenze per la presentazione delle domande di trasferimento – che ricordiamo vanno presentate attraverso istanze online – sono fissate alle ore 14:00 del 6 maggio.
Dal giorno 13 aprile (domani n.d.r) istanze online aprirà le funzioni pertanto gli interessati potranno compilare il modello predisposto.
Secondo i rappresentanti del governo, la firma del contratto è stata apposta in tempo utile per garantire il regolare avvio del nuovo anno scolastico. A settembre – sempre secondo il MIUR – le scuole avranno tutti i docenti in cattedra e il personale ATA al completo.
Soddisfazione di De Filippo
Infatti secondo De Filippo “L’accordo è frutto di un intenso lavoro di confronto. L’attuazione della riforma va avanti nell’ottica del dialogo e della collaborazione con l’obiettivo – conclude – di dare a studentesse e studenti una scuola di qualità”.
Mentre qualcuno evidenzia che non è stato considerato per intero il servizio pre-ruolo dei docenti e quindi continuerà a essere valutato parzialmente.