HomePrecari della ScuolaE ora รจ tempo di immissioni in ruolo 2018/2019

E ora รจ tempo di immissioni in ruolo 2018/2019

Con la pubblicazione il 13 luglio dei movimenti relativi alla scuola secondaria di secondo grado, sono terminate tutte le operazioni relative alla mobilitร  territoriale e professionale del personale di ruolo.
Ora si comincerร  a parlare finalmente di immissioni in ruolo. Infatti il Miur nei prossimi giorni procederร  come ogni anno alla determinazione dei contingenti ripartiti per provincia, classe di concorso e tipo di posto da destinare alle immissioni in ruolo 2018/19.
Successivamente il Miur invierร  ai Direttori Scolastici regionali i contingenti,unitamente al DM relativo alle immissioni dopo aver ricevuto l’autorizzazione del MEF e della Funzione Pubblica.
Tale trasmissione avverrร  presumibilmente entro la fine di luglio.
Pertanto le immissioni in ruolo avverranno tra la fine di luglio e i primi di agosto.
I docenti da immettere in ruolo entro tale periodo saranno convocati e ad essi contestualmente sarร  assegnato l’ambito territoriale e la scuola dove successivamente dal DS sarร  affidato l’incarico di durata triennale confermabile. La tempistica cui abbiamo fatto riferimento รฉ stata data dal Miur nella nota 29748 dello scorso 27 giugno.
Libero Tassella.