GPS 2024 – Nella domanda del 31 maggio sulle GPS graduatorie, i candidati hanno potuto inserire ulteriori titoli aggiuntivi, oltre al titolo specifico di accesso, ma in tanti reclamano il nonsenso nei punteggi.
In primo luogo, vediamo cosa prevede la normativa.
Nell’elenco dei titoli, occorre selezionare il titolo/i titoli di cui si è in possesso e procedere alla compilazione delle informazioni. I titoli disponibili in questa sezione sono distinti per tabella di valutazione e relativi alle graduatorie scelte nella sezione “Scelta graduatorie di interesse, fascia e titoli di accesso “
Lo stesso titolo, se valutabile per graduatorie attinente a diverse tabelle di valutazione, deve essere ripetuto.
Recentemente, l’Ufficio Scolastico di Caltanissetta ed Enna, ha pubblicato una nota per rispondere ai numerosi reclami raggiunti.
Ecco cosa ha scritto, facendo riferimento all’O.M. n. 112/2022:
“Non si tiene conto delle istanze che non contengono tutte le indicazioni circa il possesso dei requisiti richiesti e tutte le dichiarazioni previste dalla presente ordinanza, non è valutata la domanda presentata fuori termine o in modalità difforme da quella indicata all’articolo 3, comma 2, e al presente articolo, nonché la domanda dell’aspirante privo di uno dei requisiti generali di ammissione o che si trovi in una delle condizioni ostative di cui all’articolo 6”
Precisa:
“I titoli culturali devono essere dichiarati ex novo solo se la nuova graduatoria richiesta appartiene a diversa tabella di valutazione
devono, ovviamente, in ogni caso essere aggiunti i nuovi titoli su tutte le tabelle interessate. Di conseguenza, se l’aspirante non ha inserito i titoli aggiuntivi nelle tabelle relative alle graduatorie in cui è presente, tali titoli non possono essere valutati”
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola
https://t.me/informazionescuola