Scorrimento delle graduatorie ATA, la delega alla persona di fiducia o al dirigente scolastico, noi consigliamo di inviarla e spieghiamo il perché.
A breve, dopo aver assegnato gli incarichi annuali ATA dalla graduatoria di prima fascia, si procederà a nominare il personale mancante dalle graduatorie di terza fascia ATA 2021.
Le nomine avverranno con ogni probabilità a distanza per evitare assembramenti, anche se non sarà così per tutte le province.
La delega al dirigente scolastico o alla persona di fiducia per non perdere il posto ATA
Gli aspiranti ATA saranno dunque chiamati a presenziare alle nomine senza però avere la certezza di tornare a casa con un incarico annuale o con una supplenza.
Molti per essere presenti alle operazioni di nomina saranno costretti a spostarsi di regione, magari da quelle del Sud a quelle del Nord, onde evitare dunque di fare il viaggio a vuoto, la delega al dirigente scolastico o alla persona di fiducia consente di non essere scavalcato dalle graduatorie ATA per mancata presenza e al contempo permette, se in posizione utile, di ottenere l’incarico annuale o la supplenza.
Consigliamo: Il manuale del docente
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale
https://t.me/informazionescuola