Si continua a nominare dalla graduatorie di terza fascia ATA 2021. I collaboratori scolastici riescono a prendere un incarico con pochi punti, addirittura con 7,5 punti. Non in tutte le province ovviamente, ma in moltissime si, così come abbiamo evidenziato in un nostro articolo, mettendo a disposizione di tutti la situazione dei punteggi suddivisi per provincia e per area di appartenenza.
Le maggiori opportunità riguardano i CS (Collaboratori Scolastici), opportunità garantite dal numero alto dei posti disponibili e dal basso punteggio richiesto per avere un incarico annuale.
Terza fascia ATA, si lavora con 8 punti
La provincie che offrono maggiori opportunità ancora una volta sono quelli del Nord Italia, Piemonte, Lombardia, Trentino e Veneto sono le più gettonate.
Intanto si attende l’organico covid 2021 e le rispettive nomine che avverranno anch’esse dalle graduatorie di terza fascia ATA 2021. I posti messi a disposizione dei precari sono circa 10mila e il contratto sarà valido fino al 31 dicembre 2021.
Da quest’anno sono cambiate anche le modalità di accettazione dell’incarico annuale di personale ATA, lo abbiamo evidenziato in un nostro articolo riportando la nota ministeriale del 7 settembre n. 2692, è bene che i precari e gli aspiranti ATA di terza fascia di istituto ne prendano atto.
Consigliamo: Il manuale del docente
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola