HomeLettere in RedazioneI precari non vogliono nuovi concorsi ma la stabilizzazione

I precari non vogliono nuovi concorsi ma la stabilizzazione

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un nostro lettore che chiede la stabilizzazione dei precari

Il ministro dell’istruzione e del MERITO parla di nuovi ed ulteriori concorsi per la stabilizzazione dei docenti precari, ma tutti coloro che hanno partecipato al concorso straordinario bis in quanto tutto IDONEI chiedono una graduatoria di merito da far scorrere per le immissioni in ruolo.

Leggi anche: Il mestiere del docente non è più attrattivo, occorre aumentare gli stipendi

Non è assolutamente necessario un ulteriore concorso, perché i docenti selezionati per MERITO già ci sono, basterebbe pubblicare l’intera graduatoria (anche per trasparenza) come fatto in qualsiasi altro concorso scuola! È umiliante dover sottoporre ancora una volta i docenti precari ad un ulteriore “prova” più delle prove giornaliere in classe che effettuano da ben oltre tre anni.

Leggi anche: Visibile in cedolino INPS pensioni maggio 2023, verifica l’importo e gli aumenti

Unitamente i precari che hanno partecipato al concorso straordinario Bis chiedono al ministro ed alle forze di maggioranza (per come promesso in campagna elettorale) di stilare una graduatoria di merito con tutti i partecipanti IDONEI MA NON VINCITORI e scorrere le graduatorie per le future immissioni in ruolo. I docenti selezionati e con oltre tre anni di servizio ci sono già, NON SERVONO ULTERIORI CONCORSI! Saluti

Carlo Andreoli

Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter