HomesindacatiI sindacati hanno indetto lo sciopero il 17 marzo

I sindacati hanno indetto lo sciopero il 17 marzo

I sindacati oggi congiuntamente hanno proclamato lo sciopero del personale precario della scuola il 17 marzo.

Io non so quali saranno gli esiti politici di questo sciopero, certamente l’irrigidimento del Miur la scorsa settimana, così é stato definito dai Sindacati, si stemperera’ in un accordo last minute con qualche apertura favorita dalla politica, credo che interverrà il PD e il partito di Renzi, del resto é vero o non e vero che siamo in campagna elettorale continua e permanente?

Non escludo l’intervento diretto di Conte. Sapete io so leggere gli astri. Staremo a vedere anche perché questo Governo nasce da un compromesso e si mantiene legato con lo sputo. Se non fosse così le OO.SS. non avrebbero mai dichiarato affatto lo sciopero.

Credo che lo sciopero neppure si faccia e i 4 sindacati Flc Cgil, Cisl, Uil, Snals e Fgu siano convocati prima o a viale Trastevere o a Palazzo Chigi. Non fatemi dire su cosa si cederà e su cosa le OO.SS. si accontenteranno, sarebbe davvero pretendere troppo da me, lancio solo due ipotesi: conoscere ex ante la batteria dei test, ammettere al concorso i docenti di sostegno senza titolo senza l’anno di servizio nella specifica classe di concorso, o un’attuazione meno rigida del divieto quinquennale della mobilità, basterebbe a questo punto un accordo sottoscritto da Conte, Azzolina e i Sindacati da introdurre nel primo provvedimento legislativo utile.

Libero Tassella

Concorso scuola 2020, i testi per superare le prove