HomeStudentiI titoli dei temi dell'esame di Stato 2022

I titoli dei temi dell’esame di Stato 2022

Quali saranno i titoli dei temi della prima prova scritta dell’esame 2022?  Fra qualche ora il mistero sarà finalmente svelato. Gli studenti alle 8:30, in contemporanea in tutte le scuole italiane accederanno al plico telematico e scaricheranno i temi della maturità 2022.

Cresce l’ansia, l’attesa è tanta, si pensa al tema sulla guerra fra Russia e Ucraina, alla crisi alimentare e alla guerra del grano, una conseguenza, ma anche agli autori italiani, i classici e qualche contemporaneo. Certo è che i maturandi avranno 6 ore a disposizione per scrivere, scrivere e scrivere. Il tempo c’è!

Domani invece sarà la volta della compito di indirizzo, già predisposto dalla commissione con annesse griglie di valutazione e pronto per essere somministrato, sarà facile, lo pensano in tanti.

Poi da lunedì gli orali, ad interrogare saranno gli stessi docenti di sempre, l’estraneo, se così possiamo definirlo sarà il presidente di commissione, che come è noto si occuperà più della forma che della sostanza. Deve filare tutto liscio, non dobbiamo essere attaccabili e dobbiamo evitare i ricorsi al T.A.R è il mantra delle preliminari e lo sarà per tutta la durata degli esami di Stato 2022. A questo punto non resta che attendere i titoli dei temi dell’esame di Stato 2022 e poi via a scrivere, scrivere e scrivere ancora.

Un grande in bocca al lupo agli studenti e al corpo docente, martoriato ed impoverito.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter