HomeComunicato StampaIl governo delude i docenti che hanno partecipato allo straordinario bis

Il governo delude i docenti che hanno partecipato allo straordinario bis

I Docenti Delusi dall'Emendamento sul Concorso Straordinario Bis

I docenti che hanno partecipato al Concorso Straordinario Bis sono molto delusi dall’emendamento presentato dalle forze di maggioranza, che di fatto non risolve il problema del precariato e della mancanza di personale.

Questi sono gli stessi docenti che lavorano da anni nelle scuole, anche in piena pandemia, con professionalità e motivazione.

Il Ministero dell’Istruzione e del MERITO dovrebbe tenere in considerazione il merito e i sacrifici di questi docenti, che hanno pagato una tassa altissima per partecipare al concorso e preparare lezioni cattedratiche in pochissimo tempo.

L’emendamento richiede solo l’integrazione delle graduatorie in caso di rinuncia da parte dei vincitori, ma si traduce in un numero irrisorio di posti disponibili. I precari chiedono invece che l’emendamento sia modificato per integrare la graduatoria con tutti i partecipanti e che questi possano accedere al percorso abilitante a proprie spese. Il coordinamento, insieme ai sindacati di base, parteciperà alla manifestazione del 10 febbraio davanti al MIM e invita tutti i precari a partecipare numerosi. Il coordinamento Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis chiede un cambiamento per dare opportunità a tutti i partecipanti di conseguire l’abilitazione.

Il comunicato

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter