HomeScuolaIl governo vuole i docenti demotivati?

Il governo vuole i docenti demotivati?

Sembra un disegno quello del governo per rendere i docenti demotivati. Le cifre che si sentono che saranno erogati nel rinnovo del contratto della scuola lo confermano. 50 Euro o poco pù al mese sono uno schiaffo al morale degli insegnanti. Pochi spiccioli che offendono l’intelligenza di tutti e che rischiano di trasformare i volenterosi in un esercito di docenti demotivati.

I soldi ci sono, ma non vengono dati alla scuola o meglio non viene restituita la dignità economica al personale della scuola, ATA e docenti. Ricordiamo che gli stipendi del personale della scuola italiana sono fra i più bassi d’Europa. Quell’Europa presa ad esempio quando si deve tagliare o si debbono attuare norme restrittive.

Il personale della scuola attende da 4 anni il rinnovo del contratto e in cambio di 50 Euro saranno chiamati a nuovi impegni e responsabilità.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter