HomeComunicato StampaInterrogazione a Fioramonti: Inopportuno che Bussetti continui a dirigere l'USP di Milano

Interrogazione a Fioramonti: Inopportuno che Bussetti continui a dirigere l’USP di Milano

Scuola – missioni Bussetti =On. Nicola Fratoianni (Leu): Dall’ex ministro comportamento inaccettabile. Inopportuno che continui a dirigere ufficio scolastico di Milano.
Interrogazione a ministro Fioramonti.

“Nella saga leghista non bastavano i capitoli dedicati ai 49 milioni di euro dei cittadini italiani spariti o i rubli .
Ora si arriva pure alle centinaia di missioni fantasma a spese dello Stato del ministro leghista dell’Istruzione per poter tornare a casa a gratis.”
Certo una vicenda minore se paragonata ai misteri milionari degli altri capitoli, ma che segna un malcostume inaccettabile.”
Lo afferma Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana-Leu, dopo l’inchiesta sulle missioni dell’Ex ministro dell’istruzione che appare sulle pagine de La Repubblica.
“Ci auguriamo che le autorità competenti – prosegue il parlamentare di Leu della commissione scuola di Montecitorio – verifichino tutto e prendano gli adeguati provvedimenti.”

“Tuttavia, poiché Bussetti è tornato a fare il direttore dell’ufficio scolastico di Milano, una domanda si pone – conclude Fratoianni – è opportuno che continui a dirigere un così importante ufficio finché l’inchiesta non sarà conclusa? È quello che chiederemo
al ministro Fioramonti con un’interrogazione parlamentare.”

Lo rende noto l’ufficio stampa di SI-Leu
Roma, 27 ottobre 2019 ore 11.45