HomeNotizieLa generazione Z va pazza per il cottagecore, cos'รจ?

La generazione Z va pazza per il cottagecore, cos’รจ?

Cosa ne sanno i docenti del cottagecore?

Probabilmente poco o nulla, eppure nel mondo i giovani della generazione Z (gli studenti n.d.r.) ne vanno letteralmente pazzi. Ma cosโ€™รจ il cottagecore? Si tratta della moda di vestire in maniera tradizionale, con gli abiti rurali, insomma vengono mandati in soffitta le mode del momento e si punta verso uno stile di vita semplice caratterizzata anche verso un ritorno alla terra, indossando abiti con i colori della terra, arricchiti da motivi floreali con i colori delle stagioni.

Impazza la moda del cottagecore, lo svela Google

La dimostrazione dello straripare del cottagecore sono le ricerche dei ragazzi su internet, รจ diventata una delle parole chiave piรน digitata nei motori di ricerca, mentre su youtube spopolano video che raccontano le giornate di chi si รจ immerso in questa nuova moda. โ€œI video – evidenzia google – con la parola “cottagecore” nel titolo hanno raggiunto un totale di 50 milioni di visualizzazioniโ€

Ma la moda del cottagecore non si limita solo negli abiti, ma รจ un vero e proprio stile di vita: si coltiva lโ€™orto, si tende a nutrirsi con cibi biologici, si ritorna a vivere nelle campagne e a dare vita a piccole fattorie.

Insomma la generazione Z sembra svoltare, in Italia la moda del cottagecore si sta affacciando in questi mesi chissร  se prenderร  piede anche da noi.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canaleย Telegramย e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuolaย grazie alla sua seria e puntuale informazione รจ stata selezionata dal servizio diย Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui