HomeScuolaLa scuola di Pioltello resterĂ  chiusa, tanto rumore per il nulla

La scuola di Pioltello resterĂ  chiusa, tanto rumore per il nulla

La scuola di Pioltello festeggerĂ  il Ramadan e resterĂ  chiusa, in piena autonomia scolastica

La scuola di Pioltello resterĂ  chiusa per il giorno della fine del Ramadan. Tanto rumore per nulla. La politica non ha perso occasione per strumentalizzare “il nulla”.

Leggi anche: Novità sugli organici docenti 2024/25: pubblicato il decreto ministeriale con le tabelle per l’assegnazione delle cattedre

Chi lavora nella scuola sa bene che ogni istituto scolastico in piena autonomia ha a disposizione 3 giorni per la chiusura straordinaria della scuola. In genere tali giorni vengono utilizzati a carnevale, o per chiudere la scuola nel giorno del santo patrono cittadino o in qualche caso per garantire un ponte piĂ¹ lungo.

Lo sa bene anche la politica e se non lo sa è grave! Specie se a non saperlo è chi amministra l’Istruzione.

Dunque non c’era nulla di illegale, se non il fatto che lo Stato si sia scagliato contro la scuola di Stato, un’anomalia tutta italiana o forse un’idea chiara ovvero quello di vedere la scuola statale come bersaglio.

Leggi anche: Concorso docenti, le prove orali potrebbero ritardare ancora, occorre istituire 1000 commissioni

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp