HomeScuolaLe GaE dell'Infanzia sono piene

Le GaE dell’Infanzia sono piene

A precisarlo è l’on. Azzolina attraverso il proprio profilo Facebook e spiega il motivo: “Le Gae storiche dell’infanzia sono ancora piene, non perché (come qualcuno ignorantemente scrive) i docenti che vi fanno parte hanno fatto un concorso secoli fa e non hanno mai insegnato… è gente che lavora da 10-15 anni minimo, ma non ha potuto fruire delle assunzioni della Legge 107/2015 semplicemente perché non ci sono state, non c’è stato il potenziamento sull’infanzia, le assunzioni sono state fatte con il contagocce, quindi soprattutto in certe parti d’Italia quelle graduatorie sono piene”.

Le affermazioni dell’onorevole pentastellata rispecchiano la realtà. La buona scuola solo per l’Infanzia non ha previsto il potenziamento, quindi più posti da destinare agli organici delle singole istituzioni scolastiche. Tale scelta ha lasciato fuori il Sud già “vittima” della contrazione degli organici a causa del pesante calo demografico che ha interessato le nostre regioni meridionali.