HomeComunicato StampaLEU interroga il premier conte sulle nomine del ministro Bussetti

LEU interroga il premier conte sulle nomine del ministro Bussetti

Scuola- On. Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana-Leu): Interrogazione parlamentare al premier Conte dopo inchiesta L’Espresso su nomine e incarichi ministro Bussetti a conoscenze personali e di partito.

“Cosa intende fare Palazzo Chigi dopo l’inchiesta del settimanale L’Espresso che evidenzia come l’attuale ministro dell’istruzione Bussetti abbia affidato molteplici incarichi ministeriali a tante vecchie conoscenze personali e di partito, arrivando così a ben 13 collaborazioni esterne, per una spesa totale di oltre mezzo milione di euro annui?”
È una delle domande che il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni pone al premier Conte in un’interrogazione parlamentare del gruppo di Liberi e Uguali di cui è primo firmatario.
“ Questo comportamento – si legge nell’interrogazione- confligge con un governo che, almeno a parole, ha sempre sostenuto di voler assumere un atteggiamento sobrio e oculato nelle spese”
“Inoltre – prosegue il leader di SI – la riorganizzazione della struttura amministrativa in corso al Miur secondo la stessa inchiesta, porterebbe alla creazione di nuove direzioni generali che con tutta probabilità verranno assegnate a persone di fiducia dello stesso Ministro, con il rischio, che possano essere ignorati i criteri legati al merito e alle competenze necessarie a svolgere incarichi dirigenziali all’interno del Ministero”
“Infine – conclude Fratoianni – vogliamo sapere dal premier se non ritenga necessario, dopo questa ennesima vicenda che coinvolge il responsabile del dicastero di Viale Trastevere, intervenire in modo deciso e netto per un superamento di questa esperienza”

Lo rende noto l’ufficio stampa di SI-Leu