HomeComunicato StampaLunedì 05 settembre manifesta il sindacato CUB SGB

Lunedì 05 settembre manifesta il sindacato CUB SGB

Con la preghiera di massima diffusione, si invia in allegato volantino manifestazione CUB SGB che si terrà lunedì 05 settembre, ore 15.00 davanti al provveditorato (USP) di Roma in via pianciani 32.

Abbiamo deciso di DIRE BASTA a tutte le angherie che il Miur sta perpetrando nei nostri confronti: la scandalosa disparità di trattamento nei confronti dei ricorrenti per l’accesso alle Gae, la resistenza a inserire nelle graduatorie, il suo rifiuto a intervenire nei casi di mancata ottemperanza di sentenze da parte dei vari USP, la nuove regole sulla mobilità (trasferimenti su scala nazionale, algoritmo segreto, sedi lontanissime, procedure di conciliazione non andate a buon fine, emendamenti indecorosi, assegnazione provvisoria su sostegno che ruba posti ai precari…) che per ora toccano solo i colleghi di ruolo ma che ben presto coinvolgeranno pure noi precari, e altre problematiche che affronteremo in colloquio con la dirigente dell’USP Roma, dott.ssa Spallino, nel corso della manifestazione.
Non possiamo continuare a  ricorrere in giudizio, spendendo fior di quattrini,per qualsiasi cosa venga in mente al Miur, ADESSO BASTA!!! Abbiamo il diritto a vivere e lavorare in maniera serena e tranquilla come tutti, siamo cittadini che devono poter godere dei propri diritti: i doveri li espletiamo già a scuola, e con onore, da anni!
Quindi, appuntamneto DA NON PERDERE all’USP il 5 settembre: senza partecipazione, senza fare gruppo, rimaniamo deboli pedine in mano ad un governo che sta cercando in tutti i modi di soffocare il corpo docente, e lo fa in vari modi: scoraggiando l’accesso alla professione, alla mobilità ma soprattutto spegnendo il nostro entusiasmo di docenti e lavoratori. NON DOBBIAMO PERMETTERLO!!! VI ASPETTIAMO!!

SCARICA IL VOLANTINO