Da martedì torna il maltempo, in arrivo temporali con piogge intense, grandine e freddo, per l’estate occorre attendere ancora.
Leggi anche: GPS 2024, come calcolare il servizio prestato e quindi il punteggio? La guida
Dopo una breve tregua, le condizioni meteo torneranno ad essere instabili a partire da martedì 30 aprile. Un vasto sistema perturbato proveniente dalle Isole Britanniche e dalla Penisola Iberica farà peggiorare il tempo sul Nord Ovest per poi estendersi al resto del Paese.
Previsioni meteo per la prossima settimana
Già dal pomeriggio di martedì sono attesi i primi rovesci e temporali sparsi sulle regioni nord-occidentali, in successiva intensificazione ed estensione. Mercoledì 1 maggio il maltempo interesserà gran parte del Centro-Nord con elevato rischio di forti piogge e fenomeni localmente intensi, specie su zone pedemontane e di pianura, dove non si escludono grandinate.
Tra giovedì 2 e venerdì 3 maggio un secondo impulso perturbato causerà un’ulteriore fase di instabilità con rovesci e temporali che, oltre alle regioni settentrionali, coinvolgeranno anche quelle centrali tirreniche e parte di quelle meridionali. Le temperature subiranno una nuova flessione, riportandosi su valori più consoni al periodo.
Il mese di aprile si chiude dunque all’insegna della variabilità, con l’anticiclone incapace di stabilizzare l’atmosfera per periodi duraturi. Permarrà quindi l’incognita sui prossimi sviluppi di questa primavera altalenante.
Leggi anche: Brutte notizie per i pensionati, a giugno 2024 l’Inps fa sapere di aver esaurito i fondi
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook