HomeNotizieMilano, maestro arrestato in flagranza di reato per violenza sessuale su quattro...

Milano, maestro arrestato in flagranza di reato per violenza sessuale su quattro bambini

A Milano un maestro è stato sorpreso mentre abusava di 4 bambini, arrestato

A Milano, un maestro d’asilo di 35 anni è stato arrestato in flagranza di reato per violenza sessuale su quattro bambini di età compresa tra i 4 e i 5 anni. Gli abusi sono stati scoperti grazie alle microcamere piazzate dalla Polizia dopo che gli insegnanti dell’asilo avevano presentato una denuncia, essendo stati insospettiti dai racconti dei piccoli.

Leggi anche: Assegno Unico di marzo 2023, gli importi non corrispondono, come mai?  

Il maestro, che aveva l’incarico di insegnare religione, era stato trasferito in questa scuola all’inizio del 2021 a causa di comportamenti sospetti nei confronti dei bambini nella scuola precedente.

L’arresto è avvenuto grazie alla tempestiva azione delle autorità, che hanno reagito immediatamente alla segnalazione degli insegnanti. Siamo di fronte a un caso di abusi sessuali su minori, un reato gravissimo che deve essere perseguito con la massima severità.

Leggi anche: Il governo pronto a dismettere lo SPID, sarà sostituito da CIE  

La sicurezza dei bambini è un tema fondamentale e tutti i soggetti coinvolti nell’istruzione e nella cura dei minori devono essere costantemente vigilati per prevenire e contrastare situazioni di pericolo. È importante che i genitori e gli insegnanti siano sempre attenti alle dinamiche che si sviluppano nell’ambiente scolastico, affinché i bambini possano crescere in un contesto sereno e protetto.

Consigli ai nostri lettori

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news