HomeATAMobilità ATA 2024/25, scadenze, punteggio e presentazione delle domande

Mobilità ATA 2024/25, scadenze, punteggio e presentazione delle domande

Domande di trasferimento ATA 2024/25

Buone notizie per il personale ATA: dall’8 marzo sarà possibile presentare domanda di mobilità per cambiare istituto scolastica nell’anno 2024/25. Tuttavia, la nuova mobilità verticale prevista dal CCNL 2019-21 non è inclusa in questa tornata.

Leggi anche: Bonus 250 euro 2024 su NoiPA, sistemi in aggiornamento e alcuni chiarimenti

Mobilità ATA 2024: cosa sapere

Il nuovo contratto prevede l’introduzione di nuovi profili professionali ATA con la possibilità di avanzamento di carriera. Purtroppo però, come spiega Anna Maria Santoro della Flc Cgil, per attivarla serve ancora tempo: le procedure partiranno dal 1 maggio 2024 e gli effetti si avranno dal 1 settembre.

Resta comunque la possibilità di cambiare profilo (ma non area), utilizzando il modello di domanda sul sito del MIUR. Si potrà indicare fino a 3 preferenze.

Le date da ricordare sono:

• Domande dall’8 al 25 marzo
  • Pubblicazione graduatorie il 27 maggio

In sintesi, come ogni anno, la mobilità è un’occasione per gli ATA per cambiare scuola ma senza la novità attesa della mobilità verticale. Sarà necessario attendere ancora qualche mese per l’attuazione completa del nuovo contratto.

Leggi anche: Confermato l’aumento delle pensioni INPS di aprile 2024, la tabella con gli arretrati

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp