HomeNotizieBonus 250 euro 2024 su NoiPA, sistemi in aggiornamento e alcuni chiarimenti

Bonus 250 euro 2024 su NoiPA, sistemi in aggiornamento e alcuni chiarimenti

In arrivo il bonus 250 euro 2024, noto come bonus mamme, NoiPA sta aggiornando i sistemi per automatizzare i pagamenti mensili

Bonus 250 2024, NoiPA sta adeguando le procedure per consentire alle lavoratrici pubbliche di richiedere il bonus mamme previsto dalla Legge di Bilancio 2024. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Leggi anche: Confermato l’aumento delle pensioni INPS di aprile 2024, la tabella con gli arretrati

Bonus 250 euro 2024, come richiederlo su NoiPA?

Secondo quanto riferito da NoiPA, sono in corso gli adeguamenti tecnici necessari per permettere la richiesta della misura tramite la piattaforma. Al momento non ci sono ancora indicazioni precise, ma NoiPA assicura che fornirà presto istruzioni dettagliate alle amministrazioni.

Tempistiche per la presentazione delle domande del bonus 250 euro

Le FAQ INPS chiariscono che i datori di lavoro avranno 3 mesi di tempo dalla pubblicazione della circolare per riconoscere gli arretrati di gennaio e febbraio 2024. Ciò suggerisce che le richieste potranno essere inoltrate al più tardi entro maggio. In ogni caso, il beneficio sarà erogato con decorrenza gennaio 2024 per chi già ne aveva diritto.

Requisiti e importi del bonus mamme 2024

Ricordiamo che il bonus 250 euro spetta alle madri lavoratrici dipendenti con almeno due figli under 12, prevede uno sgravio contributivo del 50% e ha un valore massimo di 550€ al mese. Un aiuto concreto per conciliare famiglia e lavoro nel mondo della PA.

In conclusione, NoiPA sta aggiornando i sistemi per mettere a disposizione delle lavoratrici pubbliche uno strumento importante previsto dalla manovra. Presto saranno rese note le istruzioni per presentare correttamente le domande.

Chi non ha ancora avuto il bonus 250 euro, non appena il sistema sarà automatizzato riceverà anche gli arretrati.

Leggi anche: Nuovo Bonus affitto 2024 fino a 1.491 euro, ecco come richiederlo

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp