HomeNotizieNuovo Bonus affitto 2024 fino a 1.491 euro, ecco come richiederlo

Nuovo Bonus affitto 2024 fino a 1.491 euro, ecco come richiederlo

Scopri come ottenere l'importante agevolazione, la domanda per il bonus affitto 2024

Bonus affitto 2024, tutte le informazioni per richiederlo ed ottenerlo.

Molte famiglie italiane vivono in affitto e sostengono oneri economici non sempre facili. Per questo motivo sono previste interessanti detrazioni fiscali che possono arrivare fino a 1.491 euro l’anno. Scopri tutti i dettagli su chi ne ha diritto e come ottenerle.

Mobilità 2024/25, le precedenze (parte prima)

Chi può ottenere il bonus affitto 2024?

La normativa prevede agevolazioni per alcune categorie specifiche, come i lavoratori dipendenti che si trasferiscono per motivi di lavoro o gli studenti universitari fuori sede.

Bonus lavoratori trasfertisti

I dipendenti che cambiano residenza per lavorare in un altro comune hanno diritto a una detrazione da 991,60 euro se guadagnano meno di 15.493 euro l’anno, e da 495,80 euro sotto i 30.987 euro.

Bonus studenti fuori sede

Gli universitari con affitti a oltre 100km da casa possono detrarre fino a 500,27 euro di spese sulla dichiarazione dei genitori.

Come ottenere il massimo del bonus affitto 2024?

Sommando le due agevolazioni, un lavoratore trasfertista con figlio studente fuori sede può arrivare a 1.491 euro di detrazione. Bisogna però verificare di avere la giusta capienza fiscale per sfruttare tutto il beneficio.

Pensioni INPS a rischio se non si comunica in tempo il modello RED

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp